CHI SIAMO

nell' anima

Innovazione sostenibile

ALESSANDRO

Agricoltore e imprenditore, Alessandro Mocciaro Li Destri è cresciuto tra Roma e Palermo, dove si è trasferito nel 1994 per lavorare nell’azienda di famiglia. Anni di esperienza a fianco del padre, Giuseppe, uniti a una curiosità e a una creatività innata, lo rendono al tempo stesso erede della storia e delle tradizioni di famiglia e interprete di una moderna agricoltura, sostenibile e innovativa. Ha quindi attivato la sperimentazione di nuove colture, con particolare attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale e all’uso di energie rinnovabili.

Regole semplici in ambiti complessi

ARI

L’attenzione per la natura, le persone, i dettagli  e l’esaltazione della qualità, tramite l’uso delle migliori tecnologie di processo, sono il modo in cui Ari manifesta la sua attenzione per gli alberi d’ulivo. Il suo interesse per la valorizzazione dei tratti unici delle risorse e delle competenze aziendali, in cui la specificità dei prodotti  ritrova unitarietà nei valori aziendali, sono le chiavi di un posizionamento al passo con un mercato esigente e in rapida evoluzione.

Un rinascimento tra Roma e la Sicilia

VALENTINA

Storico dell’arte, giornalista e curatore, Valentina Bruschi, si è trasferita da Roma a Palermo nel 2004. Negli anni più recenti, al lavoro di scrittura e curatela di mostre, Valentina ha coltivato la sua passione per la storia, il territorio e la tradizione. Nella convinzione che “l’agricoltura è cultura”, Valentina ha ben presente la lezione dell’artista Joseph Beuys, per il quale la difesa della natura è un’azione antropologica. Nel 2014 fonda, con al marito Alessandro, l’Azienda Agricola Valentina Bruschi con sede a Blufi, in provincia di Palermo.  L’arte in questa prospettiva è il vero valore aggiunto all’azienda e una costante fonte d’ispirazione nello studio e nel design del prodotto.

Az. Agr. Mocciaro Li Destri - S.S. 120 90010 Geraci Siculo (PA) Sicilia - P. IVA 04514300823 - © 2020 - by awardstudios

extra virgin olive oil

olio extra vergine di oliva

MOCCIAROLIDESTRI